Giovanni Marani

Giovanni MaraniGiovanni Marani è nato a Padova il 18 Luglio 1964 da madre veneziana e padre veronese. La passione per il vetro è sempre stata viva e si e’ alimentate attraverso la frequentazioni di noti vetrai come i maestri Valmarana, Tiozzo e Seguso.
Si laurea in Architettura a Venezia dopo una serie di esperienze di studio e di lavoro all’estero. Trascorre periodi di studio all’estero presso la Purdue University, negli Stati Uniti, e l’università di Delft in Olanda. Per un anno, prima della laurea, lavora a Washington DC per un noto broker di borsa, completando una formazione di studio e lavoro caratterizzata da un respiro internazionale.
Dopo la laurea intraprende l’attivita’ professionale, disegnando e producendo una propria linea d’arredo in vetro di Murano. Frequenta dal 1989 i maestri vetrai Signoretto, Tiozzo, Afro, Doná, Toffolo, Valmarana ed altri grandi interpreti del vetro muranese. Sulla base di questa esperienza professionale, mantenendo sempre viva la passione per il vetro, si pone come un designer di spicco, rinnovando ulteriormente la linea di componenti d’arredo e proponendo lo sviluppo di progetti inediti e personalizzati.